Trento, 8 giugno 2012

08062012stoytchev
Radostin Stoytchev durante una conferenza stampa
a Sofia prima del torneo di qualificazione olimpica
(foto Varadinov)
Nonostante la sua Bulgaria viva un fine settimana assolutamente decisivo per il futuro a cinque cerchi, Radostin Stoytchev non si dimentica della Trentino Volley e da Sofia racconta aspettative e futuro della squadra gialloblù.
Questi i punti più interessanti toccati dal tecnico Campione del Mondo:
LA TRENTINO VOLLEY 2012/13.Il mio auspicio è che la colonna vertebrale di questa squadra rimanga intatta perché già così possiamo disporre ancora di un sestetto titolare molto competitivo, che potrà lottare per vincere qualsiasi manifestazione a cui parteciperà. Detto questo, va però precisato che continuiamo ovviamente a guardarci attorno, con l’obiettivo di inserire qualche giocatore giovane che si porti dietro entusiasmo e voglia di lavorare. Puntiamo molto sulla crescita di Lanza e siamo ancora alla ricerca di un paio di innesti di per completare la rosa
LA PROSSIMA SERIE A1.Non ho dubbi, sarà ancora una volta un campionato difficile, con quattro o cinque squadre molto forti che verosimilmente si contenderanno il titolo. La nuova formula che non prevede retrocessioni? Al momento non ho un’opinione precisa, ma sono convinto che Presidenti e dirigenti abbiano cercato di agire nella maniera più corretta e li capisco”.
SINTINI.Sono felice di avere un giocatore ed un uomo come lui nella nuova rosa. Ricordo bene che nell’aprile 2010, quando ci siamo trovati in difficoltà per via dell’infortunio di Raphael occorsogli proprio poco prima della Final Four, Jack è venuto a Trento e ci ha dato una grossa mano; si è allenato con noi due settimane senza chiedere o pretendere nulla e anche grazie a lui siamo riusciti a preparare bene quell’appuntamento. L’ho conosciuto personalmente proprio in quell’occasione e ne ho apprezzato non solo le qualità umane ma anche di atleta: è un gran lavoratore e quindi sono doppiamente contento che ad agosto sia con noi perché sono convinto che possa offrirci qualcosa in più da tutti i punti di vista. Spero di trovarlo in buone condizioni fisiche sin dal via per poter dare subito il 100%, ma sono molto fiducioso e ho grandi aspettative”.

Clicca qui per la video-intervista a Radostin Stoytchev



Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it